Per una Pace ridente

Per una Pace ridente

apr 11, 2015

Che bello! Una Pace… Rdente!

Quest’anno sarà il prossimo 3 Maggio.

Ancora una volta tanti uomini e donne innalzeranno la loro risata al Cielo invocando l’abbraccio di Pace universale.
Il poeta Giacomo Leopardi diceva che Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo!

Sì, proprio una questione di Coraggio! Per donare al mondo la speranza di una fratellanza armoniosa nella libertà.

Per una Pace ridente.

Allora, chiunque Tu sia… ridi.
Ovunque Tu sia… ridi

Fallo da solo, fallo con gli amici, fallo così… senza motivo!
Sarà il modo più divertente e semplice per sentire e diffondere gioia.

Diffondere Pace!

Prova. Just do it!

 

Ecco il Messaggio del dott. Madan Kataria:

          Cari Amici,

                                  ogni anno, la prima domenica di maggio, festeggiamo la Giornata Mondiale della Risata. Il nostro obiettivo è creare una consapevolezza globale per diffondere salute, felicità e pace nel mondo attraverso la Risata. Se la gente in tutto il mondo è felice e in buona salute, può contribuire davvero a realizzare la pace.

          Perché non si è felici? Perché si cerca la felicità all’esterno. Lo Yoga della Risata ci insegna che il modo più semplice per essere felici è cercare la gioia dentro di noi. Il motto dei Club della Risata è “Non ridiamo perché siamo felici, siamo felici perché ridiamo”.

          Nonostante il progresso, le persone continuano ad ammalarsi. Lo stress è la causa principale del 70-80 per cento delle patologie. La depressione è il disturbo più diffuso, mentre l’ipertensione, le cardiopatie, il diabete, il cancro costituiscono una vera e propria pandemia. I governi e gli individui in tutto il mondo fanno fatica a sostenere i costi della sanità.

          Ecco perché lo Yoga della Risata è la soluzione ideale. E’ il metodo più semplice, sicuro ed economico per il benessere fisico, mentale, sociale e spirituale.

          Lo Yoga della Risata si sta diffondendo sempre di più ed è presente in oltre 72 Paesi. Oltre che nei club, si pratica nelle imprese, nelle case di riposo per gli anziani, nelle scuole, nelle università, negli ospedali, nelle palestre, negli istituti per disabili, nelle case di reclusione.

          In questo giorno di buon auspicio, annunciamo la nascita dell’Università dello Yoga della Risata in India, a Bangalore. Si tratta di una istituzione non accademica, dove si insegna a essere felici e a mantenersi in buona salute. Incominceremo i nostri corsi nell’agosto del 2014.

         Ora rimaniamo in piedi per un minuto, ridendo, alla fine, con le braccia rivolte verso il cielo per mandare le nostre vibrazioni positive di amore e di pace a tutto il mondo.

(Dopo la preghiera per la pace, eseguite la Risata del Cuore con le braccia aperte rivolte verso il cielo)

Dr. Madan Kataria

Leave a Reply