Il Seminario di Formazione e Certificazione

Il Seminario di Formazione e Certificazione

set 29, 2011

“Porta il tuo corpo a ridere e la mente lo seguirà”

 Per conoscere e praticare lo Yoga della risata

 Per fare della risata un potente alleato contro lo stress

 Per trascorrere due giorni sereni e divertenti

 Per diventare un Leader che insegna lo Yoga della risata

 

Cos’è un Seminario di Formazione e di Certificazione

 

 

È un corso intensivo di due giorni per diventare Certified Laughter Yoga Leader (CLYL). Alla fine del training si ottiene l’attestato del Laughter Yoga International fondato dal dr. Madan Kataria, creatore dello Yoga della Risata.

Lo Yoga della Risata è un concetto unico e originale: si ride senza ragione. A partire dal corpo, senza bisogno di umorismo.

Si è rivelata una straordinaria tecnica di potenziamento particolarmente utile per tutti coloro che operano nei settori del benessere, della salute, della formazione e che vogliono migliorare le loro doti di leadership.

Possono partecipare tutti, indistintamente, perché ad ogni età e in ogni condizione si trae notevole beneficio dalla risata. Tuttavia ad alcune categorie di persone un Seminario intensivo di Yoga della risata sarebbe molto utile anche dal punto di vista professionale. Per esempio:

  • Manager e venditori
  • Operatori sanitari
  • Maestri e professori
  • Insegnanti e trainers di Yoga e di Fitness
  • Psichiatri, psicoterapeuti, psicologi e counselors
  • Assistenti agli anziani, assistenti ai disabili
  • Formatori, coach e terapeuti olistici
  • Mediatori familiari, mediatori culturali, assistenti sociali
  • Animatori, speakers, attori, conduttori radio-televisivi e operatori turistici

… e tutti coloro che hanno semplicemente voglia di ritrovare la gioia di vivere.

 

Con la partecipazione al Seminario si ottengono tutte le informazioni teoriche e la formazione pratica:

♥ per la conduzione delle sessioni di Yoga della Risata nei diversi ambiti di applicazione,

♥ per la creazione dei Club della Risata e per animare sessioni ovunque

♥ per far uso della risata come auto-ricarica energetica psico-somatica nelle situazioni stressanti

♥ per creare e mantenere il proprio benessere nella vita quotidiana, beneficiando degli effetti terapeutici del riso su ogni nostra parte (fisica, mentale, emotiva, spirituale).

 

Partecipando alle due giornate di Training Intensivo si ricevono inoltre:

 il diploma di “Certified Laughter Yoga Leader” rilasciato dal Laughter Yoga International

2  il manuale del Leader Certificato dello Yoga della Risata con tutte le informazioni su:

      • -gli aspetti scientifici della risata in relazione al funzionamento del cervello
      • le modalità e le procedure per la conduzione delle sessioni
      • le possibili applicazioni dello Yoga della Risata nei vari ambiti: educativo, sportivo, formativo, sanitario ed aziendale
      • la storia degli aspetti terapeutici della risata
      • le modalità per creare i Club della Risata
      • i suggerimenti di marketing per far conoscere questa pratica di benessere nei vari campi di applicazione

 

3  la possibilità di partecipare a successivi Seminari di certificazione per consolidare le proprie conoscenze e la propria pratica del metodo con lo sconto del 50%

4 … e due indimenticabili giornate piene di sane, naturali e rigeneranti risate in compagnia di straordinarie persone!

 Appendice sulla professionalità

 

L’Organizzazione Laughter Yoga International, fondata dal Dr. Madan Kataria, fornisce e riconosce, allo stato attuale, 2 livelli di diploma professionale:

CLYL = DIPLOMA PER LEADER dello Yoga della risata, come spiegato sopra.

CLYT = DIPLOMA PER TEACHER dello Yoga della risata:

Si ottiene frequentando un corso intensivo internazionale di 5 giorni tenuto dal Dr. Madan Kataria stesso, che conferisce la possibilità di condurre corsi di formazione per Leader.

 Condizioni richieste

I professionisti devono avere almeno 18 anni, essere fisicamente e mentalmente abili a dirigere sedute dello Yoga della risata e a completare con successo il training di formazione di almeno 14 ore, normalmente suddiviso in 2 giorni.. La certificazione di Leader dello Yoga della risata può essere fornita solo da un insegnante, ossia da un Teacher diplomato e certificato del Laughter Yoga International.

Diploma:

Superato con successo – e così sarà certamente – il tuo training, ti verrà consegnato un certificato professionale che conferma il tuo nuovo stato. Se vorrai, potrai inserire il tuo titolo di professionista sul sito web del Laughter Yoga International del dr. Madan Kataria.

Vantaggi:

In qualità di professionisti diplomati del Laughter Yoga International si può accedere alla sezione Prozone del sito web internazionale, dove si può attingere a contenuti speciali, al blog Prozone Dr. Kataria, alla banca dati di esercizi della risata ed altro ancora. Potrai avere una pagina del tuo profilo a pagamento e sarà tuo diritto inviare on line brevi note del tuo club dello Yoga della risata senza spese aggiuntive.

In Prozone si possono ordinare libri, DVD ed altro materiale a prezzi scontati.

Formazione Permanente

Una nuova sezione per la formazione permanente è aperta sul sito web per dare la possibilità ai professionisti dello Yoga della risata di stare al corrente con le più recenti innovazioni. Ad essi è consentito ripetere il training come ripasso ad un costo ridotto.

Responsabilità

I professionisti devono svolgere le loro attività secondo le migliori pratiche dello Yoga della risata e conformarsi alle richieste del marchio Yoga della risata, come disposto sul sito web del Laughter Yoga International.

Marchio

I professionisti di Yoga della risata hanno la licenza di usare il termine “Yoga della risata” per descrivere e promuovere i servizi, senza mai dimenticare che il marchio è solo ed esclusivo del dr. Madan Kataria e dell’Organizzazione Laughter Yoga International.

Leaders Certificati di Yoga della risata che volessero avanzare nelle loro abilità professionali, ed anche fornire training ad altri, possono iscriversi ai corsi training CLYT, che sono tenuti dal dr. Kataria, in Nord America, India ed Europa e in altri paesi su richiesta.

 

 

 

Per il prossimo Seminario in calendario clicca qui 

Dammi mille baci

Posted by on mar 7, 2015 in Cultura | 0 comments

Dammi mille baci

Sì, dammi mille baci, e poi cento. Poi dammene altri mille! Non smettere mai – pareva dire Catullo alla sua donna. Una festa di baci sia questo giorno dell’ 8 marzo. Una celebrazione del Bacio. Donna che bacia. E donna baciata nel dolcissimo trasporto dell’amore virile che nulla teme. Baci amorosi, baci caldi e ridenti ad avvolgere donne e uomini nell’amplesso senza tempo dell’intimità gioiosa che celebra la Vita. Viviamo, e amiamo: questo il poeta sussurrava alla sua Donna. Perché questo solo vale per noi. La...

read more

Amarsi davvero

Posted by on gen 31, 2015 in Cultura, Senza categoria | 0 comments

Amarsi davvero

Amarsi davvero! Ah, questa sì che è una questione davvero… vitale. Nessun egoismo, nemmeno quando lo si definisce sano. Amore, tondo tondo. Senza esitazioni, amarsi. Senza ascoltare voci e vocine, né dentro né fuori, amarsi. Osiamo farlo e vedremo cosa accade. Ricordo quella splendida riflessione di Charlie Chaplin che racconta cosa è cambiato nella sua vita da quel giorno. Cambiamenti radicali tanto profondi e intensi meritano ben più di un solo articolo. Richiamo qui un passaggio solo: Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho smesso...

read more

Serietà

Posted by on gen 9, 2015 in Formazione | 0 comments

Serietà

Chi non sa ridere… non è una persona seria. Ah, la famigerata serietà! Non mi permetterei tanta fermezza se non riportassi parola autorevole di un grande. Parola di Fryderyk Chopin! Il grande musicista aveva le idee chiare su cosa sia la serietà, che noi consideriamo un atteggiamento o aspetto improntato a gravità. E anche alla severità. Sicuramente serietà può indicare bene anche l’onestà, valore certo di prim’ordine. Si dice seria anche una persona coscienziosa. A qualcuno poi che ha una serietà di vita si riconosce...

read more

Seminario Super!

Posted by on dic 12, 2014 in Formazione | 0 comments

Seminario Super!

Un Seminario Super davvero! Per Te. Amica cara, Amico mio… Vibra! Fallo ridendo e vedrai cosa succede! Non spaventarti… è un’emozione bellissima. Non perdertela. Coraggio, vibra e trasformati finalmente… in Te stessa, in Te stesso. Piacevolmente. Vieni al Seminario dello Yoga della risata con me. Il 24 e 25 gennaio prossimo! Un Seminario Super! Per cominciare un anno che potrebbe diventare il migliore della tua vita! Ogni informazione Qui! Iscriviti prima di Natale e ti farai un regalo di vero amore per Te. Libera la...

read more

Ego caro, addio!

Posted by on dic 12, 2014 in Divertimento | 0 comments

Ego caro, addio!

Continuando a parlare di divertimento… Perché il piacere possa avere un posto stabile nella nostra vita. Ho già scritto di cosa si tratta (Parola d’ordine… divertirsi) e ora voglio aggiungere un nuovo elemento. Una piccola conquista tutta recente, ma che mi ha riempito di soddisfazione immensa. Sì, parlo del divertimento generato dalla mia… ignoranza. Credetemi, da ignoranti il divertimento prende una colorazione straordinariamente bella. Pulita. Nella leggerezza della vita. Vi dico. In questi giorni sto sperimentando...

read more

Vibrazioni di Natale

Posted by on dic 12, 2014 in Cultura | 0 comments

Vibrazioni di Natale

Ridente Natale! E perché lo sia, immaginiamo qualcosa di nuovo. Proviamoci. Sì, credo proprio sia venuto il momento di provare a smettere di fare gli auguri. Spesso per noi sono una parola vuota. Lontana. Incomprensibile nel grande e sacro significato che aveva nella civiltà romana. Pochi ormai oggi sanno che l’augurio era il responso dell’àugure, ovvero del sacerdote della Roma antica che aveva la funzione di interpretare la volontà degli dei osservando il volo degli uccelli, a partire dalla loro tipologia, dalla direzione del...

read more

Scegli di ridere! Scegli la Tua coscienza.

Posted by on ott 23, 2014 in Cultura | 0 comments

Scegli di ridere! Scegli la Tua coscienza.

Una SCELTA vitale! E dovrà essere la Tua. Ci sono state dette e insegnate tante cose, ma non ci hanno addestrato a scegliere. Eppure scegliere bisogna perché c’è in gioco la propria serenità. Quella con la quale vivere armoniosamente in pace con la Tua anima. Devi scegliere tra la tua coscienza e la tua reputazione. E non ci si scappa. Mi ero travato nella consapevolezza di un disagio perché attribuivo una certa importanza a quella che si chiama buona fama. La soluzione l’ho trovata da Charlie Chaplin, un uomo che dalla lunga vita...

read more

Prevenire il cancro! Quel che non sapevi.

Posted by on lug 26, 2014 in Salute | 0 comments

Prevenire il cancro! Quel che non sapevi.

Vuoi sapere qualcosa riguardo al cancro? Un’informazione semplice che ti farà riflettere e che sarai contento di aver saputo? E che sono in pochi a sapere? Allora siediti un attimo e leggi. Ti illustrerò una verità scientifica, da premio Nobel, con parole comprensibili a tutti. Io non sono un medico e quel che ti dirò potrai verificarlo tu stesso – nel caso non avessi fiducia in me – andando a sfogliare pagine di enciclopedia relative a questo argomento. Anno 1931. Il dott Otto Warburg viene insignito del premio Nobel per la...

read more

One secret

Posted by on lug 24, 2014 in Formazione | 0 comments

One secret

Si, un segreto che ha del sorprendente! Il dott. Kataria, il fondatore dello Yoga della risata, persona straordinaria che mi onora della sua stima e della sua amicizia, un giorno mi ha mandato queste poche righe. Un dono fatto a  me, affinché lo condividessi con i leader che si formavano ai miei seminari. Mauro, I want to share one secret about laughter. If someone ask me what I have learnt about laughter in 18 years of experience. Laughter is not about laughing, it is all about PLAY. If you learn to play laughter will come naturally in every...

read more

Parola d’ordine… Divertirsi!

Posted by on lug 23, 2014 in Divertimento | 0 comments

Parola d’ordine… Divertirsi!

Divertirsi! E, se possibile, di pù. Più intensamente, più serenamente, più liberamente che si può. Sì, gran bella cosa divertirsi! E malgrado i tanti mezzi e possibilità risulta spesso difficile riuscirci. Il motivo di siffatta situazione di persone insoddisfatte è un equivoco: che per divertirsi occorra fare qualcosa. Il divertimento è invece un atteggiamento mentale, figlio della consapevolezza di se stessi come esseri ludici. Sì, proprio: uomini e donne di ogni età che hanno (ancora) voglia di giocare. Nel suo significato la parola...

read more