Il Seminario di Formazione e Certificazione

Il Seminario di Formazione e Certificazione

set 29, 2011

“Porta il tuo corpo a ridere e la mente lo seguirà”

 Per conoscere e praticare lo Yoga della risata

 Per fare della risata un potente alleato contro lo stress

 Per trascorrere due giorni sereni e divertenti

 Per diventare un Leader che insegna lo Yoga della risata

 

Cos’è un Seminario di Formazione e di Certificazione

 

 

È un corso intensivo di due giorni per diventare Certified Laughter Yoga Leader (CLYL). Alla fine del training si ottiene l’attestato del Laughter Yoga International fondato dal dr. Madan Kataria, creatore dello Yoga della Risata.

Lo Yoga della Risata è un concetto unico e originale: si ride senza ragione. A partire dal corpo, senza bisogno di umorismo.

Si è rivelata una straordinaria tecnica di potenziamento particolarmente utile per tutti coloro che operano nei settori del benessere, della salute, della formazione e che vogliono migliorare le loro doti di leadership.

Possono partecipare tutti, indistintamente, perché ad ogni età e in ogni condizione si trae notevole beneficio dalla risata. Tuttavia ad alcune categorie di persone un Seminario intensivo di Yoga della risata sarebbe molto utile anche dal punto di vista professionale. Per esempio:

  • Manager e venditori
  • Operatori sanitari
  • Maestri e professori
  • Insegnanti e trainers di Yoga e di Fitness
  • Psichiatri, psicoterapeuti, psicologi e counselors
  • Assistenti agli anziani, assistenti ai disabili
  • Formatori, coach e terapeuti olistici
  • Mediatori familiari, mediatori culturali, assistenti sociali
  • Animatori, speakers, attori, conduttori radio-televisivi e operatori turistici

… e tutti coloro che hanno semplicemente voglia di ritrovare la gioia di vivere.

 

Con la partecipazione al Seminario si ottengono tutte le informazioni teoriche e la formazione pratica:

♥ per la conduzione delle sessioni di Yoga della Risata nei diversi ambiti di applicazione,

♥ per la creazione dei Club della Risata e per animare sessioni ovunque

♥ per far uso della risata come auto-ricarica energetica psico-somatica nelle situazioni stressanti

♥ per creare e mantenere il proprio benessere nella vita quotidiana, beneficiando degli effetti terapeutici del riso su ogni nostra parte (fisica, mentale, emotiva, spirituale).

 

Partecipando alle due giornate di Training Intensivo si ricevono inoltre:

 il diploma di “Certified Laughter Yoga Leader” rilasciato dal Laughter Yoga International

2  il manuale del Leader Certificato dello Yoga della Risata con tutte le informazioni su:

      • -gli aspetti scientifici della risata in relazione al funzionamento del cervello
      • le modalità e le procedure per la conduzione delle sessioni
      • le possibili applicazioni dello Yoga della Risata nei vari ambiti: educativo, sportivo, formativo, sanitario ed aziendale
      • la storia degli aspetti terapeutici della risata
      • le modalità per creare i Club della Risata
      • i suggerimenti di marketing per far conoscere questa pratica di benessere nei vari campi di applicazione

 

3  la possibilità di partecipare a successivi Seminari di certificazione per consolidare le proprie conoscenze e la propria pratica del metodo con lo sconto del 50%

4 … e due indimenticabili giornate piene di sane, naturali e rigeneranti risate in compagnia di straordinarie persone!

 Appendice sulla professionalità

 

L’Organizzazione Laughter Yoga International, fondata dal Dr. Madan Kataria, fornisce e riconosce, allo stato attuale, 2 livelli di diploma professionale:

CLYL = DIPLOMA PER LEADER dello Yoga della risata, come spiegato sopra.

CLYT = DIPLOMA PER TEACHER dello Yoga della risata:

Si ottiene frequentando un corso intensivo internazionale di 5 giorni tenuto dal Dr. Madan Kataria stesso, che conferisce la possibilità di condurre corsi di formazione per Leader.

 Condizioni richieste

I professionisti devono avere almeno 18 anni, essere fisicamente e mentalmente abili a dirigere sedute dello Yoga della risata e a completare con successo il training di formazione di almeno 14 ore, normalmente suddiviso in 2 giorni.. La certificazione di Leader dello Yoga della risata può essere fornita solo da un insegnante, ossia da un Teacher diplomato e certificato del Laughter Yoga International.

Diploma:

Superato con successo – e così sarà certamente – il tuo training, ti verrà consegnato un certificato professionale che conferma il tuo nuovo stato. Se vorrai, potrai inserire il tuo titolo di professionista sul sito web del Laughter Yoga International del dr. Madan Kataria.

Vantaggi:

In qualità di professionisti diplomati del Laughter Yoga International si può accedere alla sezione Prozone del sito web internazionale, dove si può attingere a contenuti speciali, al blog Prozone Dr. Kataria, alla banca dati di esercizi della risata ed altro ancora. Potrai avere una pagina del tuo profilo a pagamento e sarà tuo diritto inviare on line brevi note del tuo club dello Yoga della risata senza spese aggiuntive.

In Prozone si possono ordinare libri, DVD ed altro materiale a prezzi scontati.

Formazione Permanente

Una nuova sezione per la formazione permanente è aperta sul sito web per dare la possibilità ai professionisti dello Yoga della risata di stare al corrente con le più recenti innovazioni. Ad essi è consentito ripetere il training come ripasso ad un costo ridotto.

Responsabilità

I professionisti devono svolgere le loro attività secondo le migliori pratiche dello Yoga della risata e conformarsi alle richieste del marchio Yoga della risata, come disposto sul sito web del Laughter Yoga International.

Marchio

I professionisti di Yoga della risata hanno la licenza di usare il termine “Yoga della risata” per descrivere e promuovere i servizi, senza mai dimenticare che il marchio è solo ed esclusivo del dr. Madan Kataria e dell’Organizzazione Laughter Yoga International.

Leaders Certificati di Yoga della risata che volessero avanzare nelle loro abilità professionali, ed anche fornire training ad altri, possono iscriversi ai corsi training CLYT, che sono tenuti dal dr. Kataria, in Nord America, India ed Europa e in altri paesi su richiesta.

 

 

 

Per il prossimo Seminario in calendario clicca qui 

Un Mondo Migliore

Posted by on ott 18, 2016 in Cultura | 0 comments

Un Mondo Migliore

Un Mondo Migliore? È nel sorriso del cuore. Dove danza, canta e ride la Vita Io ci ho sempre creduto. Ma migliore di cosa? Migliore di come lo vedo ora. Fin da bambino, nella mia ingenuità pensavo che ci sono persone buone ovunque e non sono sempre i bugiardi e quelli che fanno del male a vincere. Sono passati tanti anni e vado ancora fiero della mia ingenuità. Quando penso al Mondo Migliore, sorrido. Hai già ascoltato la canzone di Vasco? Anche lui disegna il Mondo Migliore. Leggi qui il testo di queste belle emozioni: Non è facile pensare...

read more

Scegli di ridere! Scegli la Tua coscienza.

Posted by on ott 18, 2016 in Formazione | 0 comments

Scegli di ridere! Scegli la Tua coscienza.

Una SCELTA vitale! E dovrà essere la Tua. Ci sono state dette e insegnate tante cose, ma non ci hanno addestrato a scegliere. Eppure scegliere bisogna perché c’è in gioco la propria serenità. Quella con la quale vivere armoniosamente in pace con la Tua anima. Devi scegliere tra la tua coscienza e la tua reputazione. E non ci si scappa. Mi ero travato nella consapevolezza di un disagio perché attribuivo una certa importanza a quella che si chiama buona fama. La soluzione l’ho trovata da Charlie Chaplin, un uomo che dalla lunga vita...

read more

Cuor contento. Classe 1918!

Posted by on apr 25, 2016 in Formazione | 0 comments

Cuor contento. Classe 1918!

Ha 98 anni. Classe 1918 e ha il cuor contento. Riderò con Lavinia e con tanti di non molto più giovani di lei. Celebrerò la Giornata Mondiale della Risata nella Residenza per Anziani di Lumezzane. Si chiama Le Rondini. Ci vado ogni settimana con il cuor contento Lì ridiamo ogni lunedì. Da 5 anni più di trenta ospiti iniziano la settimana con lo Yoga della Risata. Un gruppo che batte le mani facendo ho ho ha ha ha e che alza le mani dicendo… molto bene, molto bene, sì. Per loro sì è più significativo di yeah. Un Sì ancora alla Vita....

read more

Stelle che ridono

Posted by on apr 25, 2016 in Cultura | 0 comments

Stelle che ridono

Stelle che ridono! Tra qualche giorno sarà la Giornata Mondiale della Risata Per la Pace.  Voglio compiere un miracolo. Voglio quello che il Piccolo Principe desiderava… delle stelle che sanno ridere Io riderò in una di esse… Saremo uniti Sarà per te come se tutte le stelle ridessero. Accadrà. Se lo vogliamo con tutte le nostre forze creeremo…  delle stelle che sanno ridere “Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che io abiterò in una di esse, visto che io riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte...

read more

Divertimento armonioso

Posted by on mar 15, 2016 in Divertimento | 0 comments

Divertimento armonioso

Armonia. Armonioso. Anche tu puoi cominciare a divertirti in modo nuovo. Con le parole. Parole che fanno bene. Diverimento armonioso, quello che – a per mio – si riflette nella luce che attraversa gli occhi. Questi Biglietti dell’Armonia saranno il Tuo nuovo incredibile divertimento. Pochi momenti, ma intensi. Momenti Wow!   Come? Semplicissimo. Prendi ora il tuo cellulare e vai nelle Applicazioni. Lì troverai certamente Google Play apri e cerca BIGLIETTI DELL’ARMONIA… …e scarica gratuitamente la...

read more

Parola d’ordine: Armonia

Posted by on mar 3, 2016 in Formazione | 0 comments

Parola d’ordine: Armonia

     I Biglietti dell’Armonia hanno alcuni principi ispiratori.      Li riassuno così, semplicemente:      1) Ogni persona sulla Terra merita la vita migliore, realizzando pienamente se stessa.      2) Se questo non accade sempre e per tutti ciò è dovuto alla disarmonia con se stessi, con le altre persone, con l’Universo.      3) Non c’è però situazione esistenziale che non possa essere cambiata: chiunque può diventare quello che vuole essere.     4) Il cambiamento non è uno sforzo, ma un gioco, non una fatica ma un divertimento, non un...

read more

Star bene? Scegli l’Armonia.

Posted by on feb 19, 2016 in Salute | 0 comments

Star bene? Scegli l’Armonia.

Una buona notizia per Te. Anzi, di più. I Biglietti dell’Armonia hanno iniziato la loro azione. Se non ti hanno ancora raggiunto, sono sulla strada per venire da te. E uno dopo l’altro renderanno più ricca la tua giornata. La Tua e quella delle persone a cui li offrirai. Hai fatto la tua scelta. Sii fiero del tuo passo. Vuoi stare dalla parte dell’Armonia? Sarai tu stesso il primo a vedere i benefici di questa decisione. Dentro di Te. Ma anche attorno a Te. Adesso hai una risorsa in più nella tua vita. Ora sei più forte,...

read more

Solstizio ridente!

Posted by on dic 22, 2015 in Cultura | 0 comments

Solstizio ridente!

Solstizio! Auguri! Si, una grande notizia! Mi inchino a Sua maestà la Luce È arrivato, il 22 dicembre alle 4 e 48. Il Solstizio d’inverno è evento del mondo. Oggi. Qui. Auguri a te, per il Tuo Natale. La Tua festa, prima di ogni altra. La Tua nascita, prima di ogni altra. In principio, l’Inverno… che tutti unisce nella Luce Il Sole è allo zenit al tropico del Capricorno! Il Sole è fermo. Fermati, o Sole. Oggi! Inverno boreale per noi, estate australe per altri. Noi siamo qui. La festa è qui. Amato inverno! Il mio augurio a...

read more

I Biglietti dell’Armonia. Per te. Sorridi.

Posted by on ott 19, 2015 in Cultura | 0 comments

I Biglietti dell’Armonia. Per te. Sorridi.

Ti giunga il mio sorriso, ovunque tu sia! A te donna stupenda, per te uomo meraviglioso! Nessuna distanza è abbastanza grande da separare chi è amato dallo stesso cielo, chi respira nell’abbraccio dell’universo amico. Questi biglietti sono in viaggio da tanto tempo. Oggi sono sbocciati silenziosi e adesso sono nelle tue mani: sono stati chiamati all’esistenza da pensieri d’amore. Sono i Biglietti dell’Armonia. Sono semplici parole, scritte sorridendo per far sorridere te che le leggi: mi auguro che attraversino i tuoi...

read more

Ridi, mio caro stomaco!

Posted by on lug 2, 2015 in Salute | 0 comments

Ridi, mio caro stomaco!

“Dieci volte devi ridere ed esser lieto lungo il giorno: altrimenti lo stomaco ti disturberà la notte, lo stomaco, padre dell’afflizione”. (F. Nietzsche) Chi lo avrebbe mai detto? Non si finisce mai di imparare. Il filosofo tedesco Fridrich Nietzsche non era certo medico, eppure indovina una cura di straordinaria efficacia per le patologie gastriche.      Non so bene se per afflizione intendesse i bruciori di stomaco, le gastriti, le ulcere di varia specie. Forse pensava allo stomaco chiuso. Tutti sappiamo di cosa si tratta:...

read more