Il Club di Lumezzane

Il Club di Lumezzane

set 22, 2011

Non sembrerebbe, ma ridere è una soluzione! Di quelle originali e utili ad ogni comunità. Volevamo fare un regalo al paese in cui abbiamo riso da bambini. Volevamo che Lumezzane avesse un luogo in cui i grandi potessero trovarsi a ridere come i bambini, per gioco. Per divertimento sereno e spensierato ogni volta che lo desiderassero.

 

Quando è possibile, il dialogo con le Amministrazioni locali è sempre una via importante per far conoscere ed apprezzare esperienze nuove. A maggior ragione quando la finalità sociale della proposta è evidente. Il Sindaco di Lumezzane ha capito che lo Yoga della risata sarebbe stato una realtà bella per le quasi 25000 persone di una valle segnata in questi anni dalla crisi e dalla poca voglia di ridere e ha incoraggiato l’iniziativa con il suo patrocinio.

 

L’Assessorato alle Pari opportunità, poi, ha fatto onore allo Yoga della risata annunciandone la nascita del Club e promuovendo l’iniziativa con pubblicità di qualità. C’era la convinzione di far del bene al paese. E di fornire un esempio e un precedente a qualcosa d’inedito nell’arco di parecchie decine di chilometri.

 

Il Club è stato inaugurato ufficialmente. E si è cominciato a ridere quella sera stessa. Si è riso le settimane successive. Senza esaltarci quando eravamo tanti, senza batter ciglio quando eravamo pochi, abbiamo donato al paese le prime risate cominciate senza motivo. Siamo passati da una sala ad un’altra, ma la voglia di ridere è sempre stata la stessa.

E chi ha capito quanto si sta bene a ridere non si inquieta troppo se bisogna cercare soluzioni logistiche nuove. La risata ha in sé una forza che non conosce circostanze sfavorevoli: con lo ho ho ha ha si ride della piccole avversità. Sappiamo già che quando saremo tanti tanti a praticare lo Yoga della risata a Lumezzane e a star bene ridendo,  abbiamo la promessa del Sindaco di poter disporre del… Palazzetto dello sport!

 

Quel che è certo oggi, è che il Club della risata di Lumezzane è un segno, per quanto piccolo, della serietà della risata!

 Sì, ridere è proprio una questione seria.

 

Ecco il video della serata inaugurale del Club della risata a Lumezzane, il primo nato con  patrocinio comunale della provincia di Brescia:

 

 

E dal 24 novembre 2011

il Club della risata di Lumezzane ha una nuova sede!

 

DOVE?  Presso la Residenza “Le Rondini”.

QUANDO? Ogni giovedì dalle ore 20,30 alle ore 21,45.

PER CHI? Per tutti, da 0 al 120 anni!

QUANTO COSTA? Una cifra! hahahahahahaha.

CHI LO CONDUCE? Beh, Mauro Turrini in persona.

 

Ecco la locandina

 

Hai voglia di fare qualcosa di bello e di utile a tante persone?

A tuoi amici e conoscenti di Lumezzane e dintorni?

Grazie fin da ora per la tua disponibilità.

Scarica e fai conoscere come meglio credi il Club della Risata!

Locandina del Club

 

 

Come si dice, ridere fa buon sangue!

 

Ridi, e niente stress.

Ridi, e basta ansia.

Ridere, una buona soluzione!