Club della Risata

Club della Risata

set 5, 2011

 

Se c’è qualcosa di originale nella diffusione del metodo approntato dal dr. Madan Kataria, questo è proprio il Club della risata: un momento di incontro tra persone che hanno voglia di ridere e lo vogliono fare senza motivo. Per una scelta di benessere centrata sul divertimento utile ed efficace.

 

Lo Yoga della risata è un’esperienza di condivisione e cercare insieme la felicità nella risata, e a partire da essa, è un gesto di grande fiducia. Al Club si incontrano tutti coloro che trovano nella via della risata una soluzione ai propri malesseri fisici e psicologici o intendono agire preventivamente sulle malattie.

 

Apolitico, areligioso e no-profit, il Club della risata accoglie uomini e donne di ogni età, colore e credenza, che trascorrono un’ora di divertimento nella riscoperta della loro giocosità di bambini. Nessun giudizio, solo divertimento condiviso. Che l’incontro avvenga al mattino o, come nella maggior parte dei casi, alla sera, le risate dei partecipanti attestano al mondo che ridere fa bene.

 

Che ci si ritrovi in 3 o in 30 non fa gran differenza: le risate condivise e alimentate dalla sollecitazione visiva si espandono coinvolgenti e tra un ho ho, ha ha ha e l’altro, tra la risata del cappuccino, quella lunga un metro e quella della barca, si vive un momento intensissimo. E ogni volta è qualcosa di diverso, perché ogni risata ha sempre in sé qualcosa di nuovo. Le respirazioni e il rilassamento finale riequilibrano l’energia e quando ci si saluta si ha il desiderio di ridere ancora.

 

Il Club della risata è per tutti. Nel mondo ce ne sono quasi 7000 e Madan Kataria sogna che siano un milione tra dieci anni. Quello di Lumezzane è attivo da tre anni. Una sera alla settimana ci troviamo a ridere… senza motivo.

 

In questo video una piccola idea di una serata al Club: