Ridere fa bene al Business!

          Quando puoi dire che qualcosa fa bene? Ti fa bene? Bene proprio a Te?
Coraggio, dillo. Fai sussultare il tuo cuore e ammetti apertamente che quel che ti fa star bene è sentirti tranquillo, essere sereno. Vederti sorridente e di buon umore! Da quanto ti alzi al momento in cui ti addormenti alla fine di una giornata di lavoro. Fosse vero, dici?

          Ebbene, sappi che tra le tante che incontri c’è una ricetta che ha un non so che di intrigante. Ricorda che quando tu ridi tu cambi; e quando tu cambi, il mondo attorno a te cambia. E allora osa ridere! Comincia subito a cambiare musica, senza attendere domani. Poni oggi le basi di un business di qualità come tu lo vuoi e suona la tua allegra sinfonia. Sii tu il sorridente direttore di un’orchestra che si distingue.

         Sfodera l’arma segreta che solo pochi ancora conoscono e fai strage dei fantasmi della paura con la tua solare risata. Non ti paia bizzarra questa soluzione: diceva il poeta che chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo. Vai allora, fiducioso e impavido ad affrontare ogni sfida che trovi sulla tua strada di imprenditore o di professionista. Puoi.

        Qualcosa ti trattiene? Fai fatica a lasciarti andare? Ti capisco. È già successo a me e a tanti, ma puoi farcela anche tu. Easy, come si suol dire: basta scegliere quel meraviglioso wellness, base di ogni imprenditore WOW. E se ti avventuri in questa via di benessere, del Tuo benessere, puoi stare certo che vedrai presto cambiare la tua frequenza. Il successo del tuo business ti sembrerà meno complicato. Soprattutto saprai di avere dalla tua parte un alleato su cui puoi contare sempre, ad ogni ora del giorno, pronto a sostenerti con il miglior cocktail di integratori naturali che la natura abbia mai disposto: endorfine, oxitocina e serotonina.

        Se non hai ancora iniziato, è il momento di farlo. E partiamo allora, dall’INIZIO: è importante per darti sicurezza, quella di sapere che se vuoi puoi. Lo sai vero che uno dei nostri bisogni fondamentali è sentirci e vederci sicuri? Allora sfodera un bel sorriso per salutare il giorno del tuo inizio di imprenditore felice. Il proverbio recita che cuor contento il ciel l’aiuta. Fai sparire le nuvole dai tuoi occhi e sii un imprenditore che ha una marcia in più. Fa’ che ti chiamino Smiling eyes e brevetta questo tuo nuovo brand con cui fai marketing permanente e itinerante: vedrai che metterai in moto processi efficaci per attirare a te clienti e farne fans soddisfatti molto a lungo.

        Da un INIZIO così, non ci vorrà molto a capire che sei pronto ad apprendere il METODO che allarga gli orizzonti della tua intraprendenza, rendendola ben fondata ed equilibrata nelle sue componenti fondamentali. Sì, potrai dirlo ed essere fiero di te stesso: ha deciso per l’eccellenza. Non solo un benessere generico bensì una originalità da fare invidia: un connubio semplice e affascinante che ti proietta nel mondo della sfida coraggiosa, ma non per essere il migliore. Non ti interessa: tu vuoi essere diverso, il primo.

       E la tua ridente diversità ti spalanca le porte del SISTEMA. Perché non ti piace la mediocrità e ami conoscere e applicare gli apprendimenti che innalzano la tua impresa a livelli di un successo che non è solo finanziario: vuoi che rispecchi i tuoi valori, dando un esempio di qualità di vita e di valorizzazione delle persone. No, lo so bene, non ti interessa un business banale, insignificante, ridicolo. Tu vuoi di più. Vuoi che i tuoi obiettivi siano raggiunti non in qualunque modo, ma attraverso un sistema che ti di dia soddisfazione. Da condividere con la tua squadra.

        Sei uno pronto ad andare OLTRE. Non indugiare. Non permettere a niente e a nessuno di distoglierti dalla tua voglia di creare un business che sia anche saggio. E lo sarà se ti lascerai alle spalle ogni credenza che non significa più nulla per te. Coltiva il tuo buonumore e fai della tua risata la potente e invincibile alleata contro le avversità. Lascia dire: preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione. Molti non sanno che, come ripeteva il grande Chopin, chi non sa ridere non è una persona seria.

          Risulterà presto evidente anche a te che ridere toglie pesantezza e tragicità alle giornate. Riporta i problemi al loro livello di semplici situazioni da affrontare e non sarei stupito di vederti guardare i problemi come un’opportunità. Osserverai i tuoi occhi diventare più limpidi e la tua capacità di discernere più lucida. La tua volontà di scelta si farà più decisa e sfiderai il mondo sfoderando il tuo sorriso e la tua risata. Sarai travolgente. Ti si leggerà la passione nel cuore e il tuo business sarà un esempio da imitare.
Lo sarà perché attorno a te si accorgeranno che il tuo successo è di sostanza, di qualità. Potrai chiamarlo un successo integrale, che non dimentica e trascura niente nella tua persona e non sacrifica le altre dimensione importanti della tua vita. Il tuo business sarà delicato con i tuoi affetti, garbato con la tua anima e sensibile con gli altri perché gli avrai insegnato il coraggio di ridere. E sarai abbondantemente ripagato.

         Ridere spesso e di gusto; ottenere il rispetto delle persone intelligenti e l’affetto dei bambini; prestare orecchio alle lodi dei critici sinceri e sopportare il tradimento dei falsi amici; apprezzare la bellezza; scorgere negli altri gli aspetti positivi; lasciare il mondo un pochino migliore, si tratti di un bambino guarito, di un’aiuola curata o del riscatto di una condizione sociale; sapere che anche una sola esistenza è stata più lieta per il fatto che tu sei esistito. Ecco, questo è avere successo (R. W. Emerson).

Se sei un imprenditore o un professionista, per una spiegazione più chiara dei concetti INIZIO, METODO, SISTEMA e OLTRE, vedi anche il sito: www.fareutili.it