Segreto cinese…

Segreto cinese…

giu 10, 2017

… svelato. Dai cinesi ti aspetti sempre qualcosa di saggio. Nel nostro immaginario occidentale la millenaria storia della Cina pare una miniera inesauribile di perle di saggezza.

Non è probabilmente così. Tra  loro non tutti si chiamavano Confucio o Lao Tze. Qualche sciocchezza l’hanno detta e fatta anche nel lontano oriente, ma ciò non toglie che da loro si abbia parecchio da imparare. Sul versante della medicina certamente, come  quello di una buona pratica sessuale.

Ah, veri maestri quando si tratta di salute e longevità! E al riguardo avevano trovato una ricetta, efficace nella sua semplicità.  

 

Il segreto per vivere bene e a lungo è:

Mangiare la metà

Camminare il doppio

Ridere il triplo

Amare senza misura

 

Davvero ci sarebbe poco commentare, tanto è spietatamente chiara.

Che l’alimentazione sia un nodo cruciale del benessere ormai è informazione che si diffonde. Trattare lo stomaco come una discarica è avviarsi rapidamente verso patologie  anticamera della dimora eterna.

Che il movimento sia diventato una prescrizione per ogni età è risaputo. C’è chi naturalmente si ostina in giornate sedentarie, ma lo fa maltrattando il cuore e l’apparato respiratorio, insultando  quello circolatorio. Della serie, continuiamo così, facciamoci del male.

Amore, amore, amore. In tutte le sue forme, liricamente spirituali e solennemente carnali, nel dono agli altri e nella cura di se stessi. Senza metro, in un flusso inarrestabile di energia positiva che innalza alla bellezza dei sentimenti e al piacere delle emozioni. Sì, wow. Chiamami ancora amore!

E poi, hahahahahahahahahahahaha

                             hahahahahahahahhahaha

                                       hahahahahahahahhaahhaha

IL TRIPLO. Per dirla con un motivo noto… e non mi basta mai. Voglio di più, e non mi basta mai.

Non stiamo a quantificare quanto sia il triplo. Fatti 20 min al giorno di risate e vedrai cosa succede.

Fallo con lo Yoga della Risata.

 

PS: Forse non sai che il mio ebook su Come cambiare in meglio la tua vita e quella di chi ti circonda con l’abitudine alla Risata adesso

è anche in audio.

 e persino in video.

Leave a Reply