Ridere senza motivo! Che bello. Questo è il Club della risata. Questa è l’anima dello Yoga della risata.

Qualunque persona lo desideri, senza alcuna condizione, può ritrovarsi con altre dello stesso sentire per trascorrere una serata dove non si fa altro che ridere. Semplicemente. Serenamente. Fino ad avere le lacrime agli occhi.

Lo abbiamo fatto per più di un anno e tra qualche giorno torneremo a ridere al Club della Risata di Lumezzane. Lo facciamo ogni giovedì sera alle 20,30. Appuntamento fisso. Presso la Rsidenza Le Rondini.

Abbiamo sospeso le sessioni soltanto ad agosto. A fatica, peraltro, ma non un giorno di più senza la gioia di emozioni che riempiono il cuore. Perché ti fanno riscoprire la tua giocosità infantile. Perché ti diverti giocando e il bambino dentro di te ritrova quel contatto genuino con la vita che si era perso nelle preoccupazioni. Quelle adulte.

A giugno abbiamo festeggiato il nostro primo anniversario. Abbiamo tagliato la torta HO HO HA HA HA e il pensiero è andato alla sera dell’inaugurazione. C’era un bel gruppo di persone. C’è stata una breve presentazione e poi abbiamo riso tanto.

 

Avevamo chiamato il Club “Molto Bene”! E sera dopo sera il bene cresceva in coloro che si trovavano a ridere per il semplice gusto di farlo, per il voluto piacere di coltivare il proprio benessere. Divertendosi: movimento, respirazioni e risate dopo risate fino a qualla irresistibile sulla pancia. Storia di giovedì sera diversi. A Lumezzane.

Non importa quanti siamo. Non importa chi siamo. Conta solo la libertà di esprimere la propria giocosità nel modo più semplice, attreverso il metodo e lo spirito dello Yoga della Risata. Non c’è bisogno di barzellette e di comici. Neppure del sollettico! Con lo Yoga della risata si ride a partire dal corpo. Si porta il corpo a ridere e poi la mente lo segue. Dalla risata scelta a quella spontanea il passo è breve.

 

www.yogadellarisata.eu

 

Un piccolo omaggio ai “padri” fondatori del Club della risata di Lumezzane.

In attesa del mezzo busto in marmo, hahahahahahaha.

 

Dicevo, ridere senza motivo. Tu forse preferisci aspettare di essere felice per ridere. Ti capisco. Pensavo la stessa cosa. Poi, mi son detto che l’attesa della felicità potrebbe essere lunga. Tanto lunga. Potrebbe non bastare una vita. Al Club attuiamo questa filosofia: non ridiamo perché siamo felici; siamo felici perché ridiamo!

Vieni a ridere. E decidi di farlo adesso. La vita è la tua.

Non dirmi che stai aspettando che finisca la crisi per ridere?

O aspetti buone notizie dal governo e dai mercati finanziari?

Beh, in ogni caso, ricorda che ridere fa buon sangue.

Una risata al Club. Ti sentirai meglio.

 

Per altre informazioni dettagliate:

Il Club della risata di Lumezzane

 

E abbiamo anche una pagina su Facebook…

Ridi e cercaci, hahahahahahaha


Se poi vuoi sapere ancora di più sullo spirito del Club della risata:

Leggi questa presentazione