Yoga della Risata a Brescia.

Yoga della Risata a Brescia.

mar 17, 2012

Passeggio nella mia città e rido al cellulare. Che bello! Lo Yoga della risata è a Brescia. Chi l’avrebbe mai detto? Una città dove la gente va di fretta perché il tempo è denaro. E se il denaro lo si guadagna solo lavorando, non c’è tempo per ridere.

Esco dalla sede della televisione locale dove mi hanno intervistato. Sì, piace davvero lo Yoga della risata a Brescia. Mi domandano, mal celando qualche preoccupazione per quel che farò, come si fa a ridere senza motivo e io batto le mani facendo semplicemente ho ho ha ha ha. Ride il giornalista, senza barzellette, senza sketch. Ridono i tecnici in studio. Mi hanno detto che hanno riso anche a casa. Eppure io non sono un cabarettista. Quanto è simpatico questo ho ho ha ha ha!

Lo Yoga della risata a Brescia muove da qualche tempo i suoi primi passi. Qualcosa mi dice che non passerà molto prima che vada al piccolo trotto. Sono contento di essere stato il primo Teacher della mia città e di aver cominciato a far conoscere la risata che parte dal corpo. Quella che passa dal cuore. Quella che ti ricorda le emozioni di quando giocavi da bambino.

Ho tempo. Passo dal Centro per lo Sviluppo Armonico a salutare chi condivide con me da mesi le risate del sabato pomeriggio. Sono belle persone: lo erano già, ma adesso di più da quando sono fans dello Yoga della risata a Brescia. Mi mostrano il volantino che hanno preparato: ne hanno fatti 10.000 e lo diffonderanno per le strade. C’è un viso di donna che ride alla vita e le parole scritte sono emozioni colorate che raccontano un domani diverso. Cosa può fare il desiderio di fare del bene e di offrire l’opportunità di essere felici perché si ride!

E gesti dimenticati tornano spontanei. Un abbraccio. Un bacio. Un’altra risata. Le persone si riconoscono nel linguaggio semplice e umano della giocosità infantile.  Il corpo comincia a ridere, la mente lo segue a passo divertita e rilassata. Che la risata torni a riscaldare tanti cuori!

Diventano ogni giorno di più coloro che sanno che c’è lo Yoga della risata a Brescia. E ci resterà a impreziosire la città di qualcosa  di originale. Di nuovo oltre misura. Affinché le persone che qui abita e vivono sappiano che ridendo si potrà lavorare meglio. E che anche in tempi di crisi si può scegliere di ridere anziché lamentarsi.

Si può fare, si può fare,  puoi ridere e sognare … Sì, si può fare anche a Brescia, anche in questa città di provincia spesso incupita e assente. Si può fare anche se chi viene dal sud ti dice che qui la gente è chiusa e difficile. Sì, lo Yoga della risata è a Brescia. Non se ne andrà più. Parola mia.

 

Alcuni appuntamenti dello Yoga della risata a Brescia e Provincia.

 

– Sessioni Approfondite:

Al Centro per lo Sviluppo Armonico – Brescia

Centro “La Sfera” – Carpendeolo

 

– Seminari:

Seminario di Formazione con Certificazione Internazionale del 14 e 15 aprile 2012 a Prevalle – Brescia

 

– Club della Risata:

Incontro settimanale ogni giovedì alle ore 20,30 a Lumezzane

 

– Centri:

Al Body Mind Center di Salò ogni martedì alle ore 15

Al Centro Sociale “I Due Pini” di Salò ogni venerdì alle 20,30

Al Centro Ricerche Terapie Naturali Idea Salute a Brescia: ogni giovedì alle 18,30 dal 12 aprile

 

– Sessioni private One to One:

Yoga della risata a Tu per Tu in incontri personali su appuntamento

 

Si può fare, si può fare, puoi ridere e sognare…

Con lo Yoga della risata a Brescia!

Leave a Reply