Seminare risate! Storia di un incontro

Seminare risate! Storia di un incontro

set 27, 2011

 

Seminare risate. Tante. E poi lasciarle alla loro opera benefica.

 

Con lo Yoga della risata ho imparato a sentire e a vivere la risata come una grande risorsa. Ridere senza motivo mi infonde un senso di benessere che non conoscevo prima. La mia storia si è arricchita di un divertimento straordinario.

 

Yoga della risata mi ha colpito proprio come metodo pratico e facile che apre le porte a un modo originale di concepire la vita. Ho intuito che poteva essere una risorsa potente ed efficace per la mia vita. Mi avrebbe aiutato a crescere divertendomi e facendomi gustare momenti di vita spensierati. Quelli che sogniamo noi adulti spesso pensierosi, preoccupati e tristi. Ridere dirada le nebbie dell’inquietudine.

 

Poi ho fatto di Yoga della risata una scelta. Ho permesso alla risata “senza motivo” di entrare nelle mie giornate e ormai è la simpatica compagna di tante situazioni e circostanze. Riferimento affidabile, soprattutto. Mi sento infatti in piacevole compagnia, rassicurato da una presenza su cui posso contare in ogni momento. Che bello! Mi sento come il fortunato possessore di una chiave preziosa che apre anche le porte arrugginite delle mie paure.

 

E le mie risate le posso seminare anche per gli altri. Yoga della risata è una tecnica completa che tutti possono acquisire e praticare con facilità. Si può ridere da soli, naturalmente. Tuttavia, la risata condivisa ha qualcosa di magico: ridere insieme è una grande emozione che affratella le persone. Ancor di più quando la risata è legata al gioco.

 

Quale sarà il raccolto, poco importa. La gioia è nel seminare le risate qui e adesso. Ridere oggi senza attendere situazioni “migliori” è scegliere la felicità incondizionata. Può apparire a volte cosa poco ragionevole, ma lo Yoga della risata mi ha fatto ricredere. Quando infatti porto il mio corpo a ridere so di compiere un gesto d’amore per me stesso perché sto decidendo per un benessere divertito. Sto attingendo all’energia della risata: un’onda di ossigeno mi attraversa e mi rigenera.

 

E cammino nel mondo con sguardo sereno.

 

In questo video ti racconto qualcosa della mia storia con lo Yoga della risata.

 

 

 

Leave a Reply